RaiDue scivola al quarto posto in prima serata e, nel giorno medio, addirittura al quinto, dopo Italia 1. È la terza rete a guadagnare il terzo gradino del podio, dopo RaiUno e Canale 5. Lo evidenziano i dati Auditel, rielaborati da Studio Frasi e riportati da “Il Sole 24Ore”. Non si tratta di crescita dell’audience – per la quale si distingue La7, con uno share a +9% a 4,6 punti – bensì di maggiore tenuta. Se infatti lo share di RaiUno, nel giorno medio, è sceso di quasi un punto, quello di RaiDue di 1,2 punti (ma in prime time di ben 2 punti) e quello di Canale 5 di un punto e mezzo, RaiTre ha perso invece solo mezzo punto. Tra i canali tematici del digitale terrestre, è Rai 4 la rete più seguita nel giorno medio, con uno share superiore all’1% (117mila spettatori). Seguono Real Time, Iris e Boing. In prima serata è il calcio il contenuto più appetibile, tanto che al primo posto svetta Premium Calcio di Mediaset (1,15% di share) e al terzo Sky Sport 1 (share 1,01%), con in mezzo –al secondo posto – sempre Rai 4.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it