Rai: autopromozioni nel mirino

In un rapporto di 37 pagine, l’Internal Auditing ha esaminato tutti i programmi Rai dal 1° marzo 2006 al 9 gennaio 2007, segnalando 151 momenti televisivi potenzialmente veicolatori di pubblicità indiretta o autopromozione. La maggior parte di queste sequenze è concentrata su RaiUno (51,66%). Si citano Bruno Vespa, in qualità di autore, e “Porta a Porta”, ma anche “Piazza Grande”, il Tg2 della sera, il Tg1 Notte e il Tg1 Pomeriggio, “Uno Mattina”, la “Vita in diretta”, “Quelli che il calcio” e “Domenica Insieme”. Ora il dg Claudio Cappon, sul cui tavolo è finito il rapporto, potrà chiedere chiarimenti o approfondimenti. Dopodiché, il fascicolo passerà al Comitato Etico dell’azienda. Anche per chiarire su chi ricadono le responsabilità: se sui conduttori, sui registi o sugli autori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it