Qvc sbarca in Italia

«Senza il digitale non avremmo investito in Italia, l’obiettivo è modificare le abitudini di acquisto degli italiani cambiando la cattiva reputazione delle televendite». Sono queste le parole espresse dal ceo di Qvc Italia, Steve Hoffman, nel corso della presentazione avvenuta venerdì alle porte di Milano della versione italiana del colosso Usa. A Brugherio, vicino al capoluogo lombardo, hanno preso il via infatti le trasmissioni del canale Qvc sia su Dtt che sulla piattaforma Sky (canale 475). Il canale si dedicherà allo shopping in tv in un modo innovativo: 17 ore di diretta con show in cui vengono proposti prodotti di ogni genere ai telespettatori, nessuna pubblicità, niente strilli, solo shopping entertainment. La strategia del gruppo ha fatto diventare Qvc un colosso statunitense da 7,5mld di dollari, secondo canale tv Usa per dimensioni. L’Italia, è il quinto Paese su cui il gruppo ha deciso di puntare: l’investimento iniziale è di 65mln di euro a cui va sommato il costo dei dipendenti (500 entro la fine dell’anno).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it