La spesa pubblicitaria in Uk registrerà nel 2020 una flessione del 16,7% rispetto al 2019, assestandosi a quota 21,13mld di sterline. A dirlo è l’ultimo Expenditure Report firmato da Advertising Association e Warc. Fino al 2019, il mercato pubblicitario britannico aveva registrato una crescita del 6,9% anno su anno raggiungendo i 23,63mld di sterline nel 2019 e anche il primo trimestre del 2020 segnava un trend positivo, tanto da far pensare a un +5,2% entro la fine dell’anno. Una previsione cancellata dalla pandemia Covid-19: secondo il report, la spesa pubblicitaria dovrebbe crescere nel 2021 con un incremento del 13,6%, ma non ci si aspetta che i numeri superino quelli del 2019. Il calo degli investimenti in televisione è stimato intorno al 19,8% (-3,5% la previsione pre-Covid), mentre sui servizi vod (che invece avevano registrato una crescita del 15,5%) del 6,3% .
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it