Il servizio streaming annuncia il lancio di una piattaforma tecnologica pubblicitaria in-house entro il 2025. I numeri dell’advertising
Netflix è pronta a una maggiore gestione interna della raccolta pubblicitaria. Nel corso degli Upfront Amy Reinhard, President of Advertising di Netflix, ha annunciato il prossimo lancio di una piattaforma tecnologica pubblicitaria in-house. L’implementazione avverrà entro la fine del 2025: «Ci permetterà di potenziare i piani pubblicitari con lo stesso livello di eccellenza che ha reso Netflix leader nella tecnologia streaming», ha dichiarato Reinhard.
Secondo quanto comunicato, il piano con pubblicità di Netflix conta 40 milioni di utenti attivi mensili a livello globale, per una crescita di 5 milioni rispetto all’anno precedente. Oltre il 40% dei nuovi iscritti sceglie il piano con pubblicità (nei Paesi dove questo è disponibile) e più del 70% degli iscritti al piano guarda oltre 10 ore di Netflix al mese (secondo i dati Nielsen si tratta di un +15% rispetto al principale competitor). A oggi gli abbonati complessivi di Netflix ammontano a 270 milioni. Nel corso del 2023 sono state viste 183 miliardi di ore.
Il gruppo ha comunicato di aver stretto accordi con nuovi partner per misurare e verificare l’impatto delle campagne: si tratta di realtà quali Affinity Solutions, DoubleVerify, EDO Inc, Integral Ad Science, iSpotTV, Kantar, Lucid, NCSolutions, Nielsen e TVision. Entro l’estate, inoltre, verranno incrementati gli spazi di acquisto programmatic, affiancando a Microsoft, partner principale, realtà quali The Trade Desk, Display & Video 360 di Google e Magnite.
C’è poi un’ulteriore novità per gli inserzionisti, la diretta live. Nel corso degli Upfront è stato annunciato Celsius come primo sponsor del match Jake Paul vs. Mike Tyson. Sono previste opportunità per altri brand attraverso placement specifici durante la diretta e all’interno del ring.
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