L’Europa occidentale sarà un mercato fondamentale per il business pubblicitario di Netflix. Secondo le previsioni di Ampere Analysis (riportate da Broadbandtvnews), entro il 2027 i ricavi pubblicitari generati dalla nuova offerta con pubblicità Netflix saranno pari a 841 milioni di dollari.
In Nord America saranno pari a un miliardo. Grazie alla pubblicità, l’Europa occidentale varrà per Netflix più degli Usa, avvicinandosi ai ricavi dell’America del nord (1,9 miliardi vs 2,1 miliardi). Grazie all’introduzione della formula avod, Netflix vedrà cresce l’Arpu in Europa occidentale: +8,6% nel 2027. Secondo Ampere Analysis il pubblico europeo sarà particolarmente interessato alla nuova proposta: sarà scelta dal 19,3% degli utenti, la maggior parte dei quali provenienti dall’attuale base abbonati.
In totale, si stima che la raccolta pubblicitaria genererà per Netflix 5,5 miliardi di dollari l’anno a livello globale, che saliranno a 8,5 miliardi se si considerano i ricavi derivanti dagli abbonamenti con pubblicità. Si tratta di 2,2 miliardi di dollari rispetto al solo modello svod.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it