Il mercato pubblicitario italiano crescerà dell’1,5% quest’anno secondo Dentsu Aegis Network, che ha rivisto al ribasso la previsione indicata a gennaio, +1,9%. Nel 2019, il mercato crescerà invece dell’1,1%. In rialzo, invece, le stime per il mercato pubblicitario mondiale: dal +3,6% della previsione di gennaio a un +3,9% (circa 613,5mld di dollari). La crescita è dovuta ai Mondiali di calcio, Olimpiadi e Paralimpiadi invernali e alle elezioni di medio termine degli Usa. Dentsu sancisce che questo sarà l’anno in cui il digitale supererà la televisione, con una quota pari al 38,4% contro il 35,5% della tv, diventando il primo mezzo per investimenti in 21 dei 59 mercati analizzati dalla società. La televisione crescerà dell’1,2% dopo il -0,7% del 2017. Il mobile si accaparrerà il 25,2% della spesa internazionale, mentre la spesa in programmatic ad crescerà del 23,2% nel 2018 e del 19,1% nel 2019. Asia Pacifico e Nord America saranno i driver di crescita.
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