ProSiebenSat.1 : primo semestre a +5%

Bene i risultati dello streaming e dello smart advertising
©Seven.One_Markus-Brönner.jpg

Crescono i ricavi di ProSiebenSat.1, sia nel secondo trimestre 2024, sia nella prima metà dell’anno: 5%, rispettivamente a 907 milioni di euro e 1,744 miliardi di euro. L’Ebitda adjusted vede un incremento del 14%, a 91 milioni nel secondo trimestre, mentre considerando l’intero semestre la crescita è del 23%, a 163 milioni. Il gruppo media tedesco conferma le previsioni per la fine dell’anno: 3,95 miliardi di euro di ricavi ed Ebitda adjusted intorno ai 575 milioni.

La crescita si deve al segmento Entertainment (612 milioni di euro, +3% nel trimestre e +4% nel semestre, a 1,165 miliardi) e al trend positivo del segmento Commerce & Ventures. L’andamento della divisione Entertainmnet si deve ai campionati europei di calcio, mentre la pubblicità televisiva nella regione tedesca si mantiene costante (cresce invece a doppia cifra il digital & smart advertising, grazie in particolare a Joyn). Bene lo streaming di Joyn, in crescita, così come del segmento Avod, che vede ricavi in crescita del 25%.  Joyn ha raggiunto i 7,05 milioni di utenti attivi mensili (+56% sul secondo trimestre 2023)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it