Pirateria: Roja Directa dovrà risarcire Mediapro per oltre 30 milioni di euro

Il portale è stata condannato per la trasmissione illegale delle partite de Laliga. Metà della cifra dovrà essere versata da Igor Seoane, a capo di Puerto 80
©LALIGA

Roja Directa dovrà risarcire Mediapro con una cifra pari a 31,6 milioni di euro per aver trasmesso illegalmente le partite di calcio de La Liga, i cui diritti sono in capo a Mediapro. Il Tribunale commerciale di A Coruña ha stabilito che metà della cifra – 15,8 milioni – dovrà essere versata da Igor Seoane, a capo di Puerto 80, la società che ha trasmesso il segnale di Roja Directa.

Già nel 2022 la Corte suprema aveva stabilito le responsabilità di Seoane e di Puerto 80 Projects nelle attività illecite di Roja Directa. La cifra imposta è stata calcolata, spiega Mediapro, calcolando quanto Puerto 80 Projects avrebbe dovuto pagare a Mediapro in caso di accesso al segnale. Al momento, fa sapere Mediapro, è in fase di discussione il processo contro Seoane per violazione della proprietà intellettuale: l’accusa ha richiesto quattro anni di carcere, mentre La Liga e Mediapro ne hanno chiesti sei.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it