Per Sky Italia +7% dei ricavi

Sky Italia segna un +7% nei ricavi dei primi nove mesi dell’anno fiscale 2017 (al 31 marzo), per 1,8mld di sterline, grazie all’incremento della base abbonati e della pubblicità, così come la vendita di programmi a terze parti (tra cui i diritti delle Olimpiadi di Rio). L’ebitda ammonta a 202mln (+44%), mentre l’utile operativo è cresciuto del 237% a 91mln. La divisione italiana di Sky (9,6mld di sterline di ricavi, +5%) conta 4,8mln, 68mila in più rispetto all’anno precedente. Nell’ultimo trimestre, però, si è registrata una flessione di 7mila unità, a casa del calo di clienti su Telecom Italia («come risultato della disputa contrattuale», si legge nella nota del gruppo) e dell’impatto sulle vendite derivante dall’incertezza economica nel Paese». Il programma fedeltà conta oltre 2mln di clienti, mentre cresce del 15% il numero di clienti “connessi” (2,4mln).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it