Per ProSiebenSat.1 focus sul mercato tedesco

“Il nostro focus rimane la trasformazione, la digitalizzazione e l’intrattenimento”: è quanto dichiarato da Rainer Beaujean, Chairman of the Executive Board e Cfo di ProSiebenSat.1 Media nel corso dell’assemblea annuale del gruppo tedesco, tenutasi per la prima volta in forma virtuale. “Ci focalizziamo sul nostro business entertainment, per essere leader in Germania, Austria e Svizzera. Allo stesso tempo, aumenteremo le sinergie all’interno del nostro gruppo”. Beaujean ha ribadito, dunque, le linee guida del gruppo già annunciate all’epoca dell’uscita del Ceo Max Conze, con un focus, quindi, sul mercato dei contenuti in lingua tedesca. Una strategia che appare in contraddizione con quanto proposto invece da Mediaset, azionista con un capitale vicino al 25%: il manager ha spiegato che un’eventuale “fusione internazionale genererebbe poche sinergie”, negando colloqui strategici con il Biscione o con gli altri soci, come Czech Media Invest del gruppo di Daniel Kretinsky, che detiene una quota del 12%.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it