Paramount: i risparmi partono dal web

La comunicazione agli utenti di Comedy Central

Paramount snellisce profondamente i contenuti di MTV News e i siti di canali come Comedy Central, CMT, Paramount Network e Tv Land

I tagli annunciati dall’Office of the Ceo di Paramount cominciano dal web. In questi giorni, il gruppo ha chiuso il sito MTV News: digitando mtvnews.com si viene infatti reindirizzati a mtv.com che – a sua volta – rimanda a paramountplus.com, quindi la piattaforma streaming del gruppo.

Ora, la stampa americana dà notizia della chiusura dei siti di diversi canali cable: i siti web di Comedy Central, CMT, Paramount Network e Tv Land reinderizzano a Paramount+, oppure alle relative pagine di YouTube (come nel caso di CMT.com), con una notevole riduzione dei video. Sul sito di Comedy Central appare invece questo pop-up: «Anche se la maggior parte delle serie di Comedy Central non è più disponibile su questo sito, puoi guardare Comedy Central attraverso il tuo provider tv. Puoi anche abbonarti a Paramount+ per vedere molte stagioni dei tuoi show Comedy Central». Secondo il sito LateNighter, sarebbe stato cancellato molto materiale d’archivio, come The Daily Show, altre serie late night, clip di diversi show. Per MTVnews si parla di 20 anni di notizie.

The Hollywood Reporter riporta un commento di Paramount, che parlo di uno snellimento dei siti come parte di un più ampio cambiamento del servizio, guidando gli utenti verso Paramount+. Nell’incontro annuale con gli azionisti, l’Office of the Ceo (George Cheeks, Chris McCarthy e Brian Robbins) ha parlato di un piano di riduzione dei costi da 500 milioni di dollari l’anno e della proposta di cessione di alcuni asset. Lo sfoltimento dei siti potrebbe dunque rientrare nel piano di risparmi.

Intanto, da agosto il costo dell’abbonamento di Paramount+ negli Usa è destinato ad aumentare. La versione senza pubblicità che include anche Showtime sale a 12,99 dollari al mese, per un incremento di un dollaro. Il piano con pubblicità (Paramount+ Essential) aumenta di due dollari, a 7,99 al mese (per i nuovi abbonati).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it