Paramount: ecco i nuovi leader dopo Bakish

L'Office of the Ceo di Paramount, da sinistra: George Cheeks, Chris McCarthy e Brian Robbins (©Paramount)

Con la pubblicazione della prima trimestrale 2024, Bob Bakish lascia Paramount. Si instaura l’Office of the Ceo

Come previsto, arrivano con la prima trimestrale 2024 le dimissioni ufficiali del President e Ceo di Paramount, Bob Bakish. Bakish lascia dunque il ruolo di Ceo e il consiglio di amministrazione. La nuova leadership di Paramount Global è composta da tre senior executive, in quello che è stato chiamato Office of the Ceo: George Cheeks (President e Ceo di CBS), Chris McCarthy (President e Ceo, Showtime/MTV Entertainment Studios e Paramount Media Networks); e Brian Robbins (President e CEO of Paramount Pictures e Nickelodeon). Cheeks, McCarthy e Robbins lavoreranno a stretto contatto con il Cfo Naveen Chopra e il consiglio di amministrazione.

«Sia io che il consiglio di amministrazione ringraziamo Bob per i molti contributi nella sua lunga carriera, compresa la creazione della società (la fusione tra Paramount e ViacomCBS, ndr.) e il lavoro di successo per ricostruire la grande cultura per la quale Paramount è stata a lungo conosciuta. Gli auguriamo il meglio», ha dichiarato Shari Redstone, presidente del Board, commentando le dimissioni di Bakish.

Compito dell’Office of the Ceo sarà quello di sviluppare un piano di crescita a lungo raggio che comprenderà lo sviluppo di contenuti, operazioni streaming e armonizzazione dei conti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it