Ott: un mercato da 167mld di dollari

Nel 2025 i ricavi degli Ott raggiungeranno i 167mld di dollari a livello globale, raddoppiando gli 83mld raggiunti nel 2019: lo prevede Digital Tv Research. A crescere sarà soprattutto lo svod (subscription video on demand), con una quota di mercato pari al 58%: se nel 2019 il settore valeva 48,1mld di ricavi, nel 2025 arriverà a sfiorare i 100mld, arrivando a 97,52mld. Il secondo mercato sarà quello avod (advertising video on demand), che raggiungerà i 53,2mld (24,3mld nel 2019), seguito dall’area Dto/Est (download-to-own (o electronic sell-through), pari a 10mld di dollari (601 nel 2019). Crescerà di poco il noleggio: da 4,6mld nel 2019 a 6,3mld nel 2025.

Il ruolo del 2020. Soltanto nel 2020, i ricavi del settore cresceranno di 16mld di dollari, fiorando i 100mld (99,68mld circa), con lo svod leader del mercato con 61,1mld di ricavi, grazie ovviamente agli effetti del lockdown, seguito dall’avod a quota 26,7mld. Stabili, invece, gli altri due modelli di business: 6,8mld per il Dto e 4,9mld per il noleggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it