Il nuovo tool The Media Distributor Gauge evidenzia quanto ogni distributore sia presente coi suoi contenuti sulle diverse piattaforme
The Walt Disney Company è primo distributore di contenuti negli Usa (mese di aprile). A dirlo è The Media Distributor Gauge, il nuovo tool di Nielsen dedicato all’analisi del consumo di total tv cross-piattaforma sui broadcast, cable e streaming, aggregato e classificato per media company.
Il primo report di The Media Distributor Gauge analizza i risultati di aprile 2024 sulla tv Usa e visualizza quanto i contenuti di ogni distributore vengono visti (non tanto cosa viene visto su quale canale/piattaforma). Il tool mappa i distributori media nazionali e calcola i minuti totali visti sullo schermo per ogni servizio dei vari network (attribuendoli poi alla “casa madre”, per esempio i contenuti ABC saranno attribuiti a The Walt Disney Company) aggregando i totali sulla base dei distributori. Si arriva così alla quota di uso tv (minimo 1%) per ogni società madre. Secondo i dati, The Walt Disney Company risulta dunque primo distributore, con una quota pari all’11,5% delle visualizzazioni tv di aprile. Il 42% è attribuibile a Disney+ e Hulu. Segue YouTube (9,6%) e NBCUniversal (8,9%). Netflix è sesto con una quota del 7,6%, «secondo maggiore distributore streaming».
«Con sempre più programmi disponibili su varie piattaforme, è vitale per i creatori, gli inserzionisti e l’industry nel complesso capre come e dove le audience stanno guardando», ha dichiarato Karthik Rao, Ceo di Nielsen.
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