Il product placement in tv continua a essere una formula vincente per gli investitori Usa. Nel 2007 il numero di inserimenti nei 10 programmi di prime time con il maggior uso di pp sono stati 25.950, circa il 13% in più rispetto al 2006. Il primo show per numero di inserimenti è “American Idol” (4.349 casi), seguito da “The Biggest Loser” (3.285). Nella top ten compaiono anche “Fast Cars and Superstars” (Abc), “America’s Next Top Model”, “Extreme Makeover Home Edition”, “Amazing Race All Stars” e “Beauty and the Geek”. CocaCola si conferma il top spender, realizzando 3.174 presenze, in particolare in “American Idol”, seguito da “24 Hour Fitness Center” (1.931 presenze) e “Chef Revival Apparel” (1.257). Cala invece del 9% il fenomeno sui programmi dei network via cavo: le presenze sono state 163.373, contro i 205.054 casi del 2006. I maggiori inserimenti si sono registrati su “American Chopper”.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it