Potrebbe essere un cambio di rotta importante, quello annunciato da Deadline, che andrà a incidere sui rapporti tra Netflix e i propri talent e, di conseguenza, il mondo streaming. Un ridimensionamento pare, delle cifre da capogiro offerte ai big dello spettacolo a cui si andrà a chiedere, ora, anche conto del successo del proprio lavoro.
Secondo quanto riportato dalla testata americana, oggi – martedì – Netflix terrà una presentazione di fronte a manager e agenti dove verrà illustrato un nuovo modo di gestire gli accordi. L’evento, intitolato Netflix Explained, si terrà presso il Tudum Theater e vedrà partecipare la CCO Bela Bajara, la CMO Marian Lee e Olivia De Carlo, Director of Title Merchandising.
CAMBIANO I RAPPORTI COI TOP TALENT
Netflix starebbe dunque valutando un nuovo modo per pagare i propri talent, premiando le hit e accantonando dunque il modello attuale, che prevede invece ampi compensi in anticipo per le star (compresi i grandi registri). Sempre secondo la testata, Netflix vorrebbe chiedere ai top talent una riduzione del 20/30% delle proprie fee, in cambio di una cifra pari al doppio in caso di successo dello show o del film, che si aggiunge ad altri bonus che Netflix già prevede. Nei giorni scorsi Netflix ha chiesto ad altri streamer maggiore trasparenza in termini di dati, questo sembrerebbe un ulteriore passaggio nella gestione dei rapporti con gli altri protagonisti della filiera.
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it