Nessun cambiamento nelle relazioni tra Netflix e grandi talent: l’incontro con i manager e agenti delle star si sarebbe risolto in un nulla di fatto. Deadline, che aveva per primo parlato di un incontro nel corso del quale lo streamer avrebbe potuto chiedere un cambio di rotta sui compensi (non più grandi anticipi, ma cifre basate anche sui risultati), rivela infatti che l’evento sarebbe stato sostanzialmente poco fruttuoso. Netflix avrebbe condiviso dati sulle audience globali, le strategie di marketing, l’impatto dei suoi contenuti sul pubblico e come vengono considerate le hit (viene valutato il rapporto tra costi e visualizzazioni). Insomma, argomenti interessanti, ma nulla a che vedere con quanto si prevedeva nei giorni precedenti, ovvero una nuova definizione dei rapporti contrattuali. La Chief Content Officer Bela Bajara avrebbe addirittura aperto l’incontro dicendo di non credere a tutto quello che si legge sulla stampa. Fonti riportate da Deadline dicono che, in sostanzia, Netflix avrebbe riaffermato la sua forza sul mercato anche in termini di promozione dei contenuti – cosa comunque da non sottovalutare, avrebbero dichiarato dei partecipanti. Il solo dato emerso riguarda gli spettatori: 600 milioni, a fronte di 280 milioni di abbonati globali. Altro elemento, di certo non dirimente considerate le premesse dell’incontro, l’idea che l’obiettivo non sia più tanto l’acquisizione di nuovi abbonati, quanto l’engagement e la retention.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it