Netflix a quota 277,65 milioni di abbonati globali nel Q2

In Canada la prima attivazione della piattaforma in house ad-tech
La sede di Netflix a Los Angeles (©Netflix)

Netflix chiude il secondo trimestre 2024 con abbonamenti pari a 277,65 milioni, +16.5% rispetto al Q2 2023. Nello specifico, gli abbonati dell’area Ucan ammontano a 84,11 milioni, quelli dell’area Emea a 93,96, quelli della regione Latam a 49,25 milioni, mentre quelli dell’area Apac ammontano a 50,32 milioni.

I ricavi crescono del 17%, a 9,55 miliardi di dollari (4,29 miliardi in area Ucan, 3 miliardi in Emea, 1,2 miliardi in Latam e un miliardo in Apac). Il business della pubblicità appare in crescita anche se non sarà uno dei driver principali di crescita dei ricavi almeno fino al 2025. Netflix ha però dichiarato che gli abbonati al piano con pubblicità crescono del 34% mese su mese e valgono il 45% dei nuovi abbonati (nei mercati col piano adv).

Sempre sul fronte pubblicitario, partirà in Canada, a fine anno, la piattaforma in house ad-tech. In Uk, invece, il piano base con pubblicità entra nella rilevazione di Barb.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it