Netflix: 94 miliardi di ore viste nel primo semestre 2024

Netflix pubblica la nuova edizione dell’Engagement Report: forte l’appeal dei prodotti britannici e in lingua non inglese.
Fabbricante di Lacrime (©LorisT.Zambelli/Netflix)

Tra gennaio e giugno 2024 Netflix è stata vista per 94 miliardi di ore. Il dato, anticipato dal co-Ceo Ted Sarandos, è stato formalizzato nella nuova edizione dell’Engagement Report, che fotografa le visualizzazioni di Netflix da gennaio a giugno coprendo il 99% di tutte le visualizzazioni su Netflix nel periodo in esame. Alto l’appeal delle produzioni britanniche: 10 dei maggiori show provengono dal Regno Unito (tra queste, Fool Me Once con quasi 108 milioni di visualizzazioni e Baby Reindeer con 88 milioni). Un terzo delle visualizzazioni proviene invece da storie in lingua non inglese e in particolare dalla Spagna (La società della neve, 104 milioni, per fare un esempio), dalla Francia (Under Paris), ma anche dall’Italia, grazie a Fabbricante di lacrime (53 milioni). Alte anche le visualizzazioni di titoli provenienti da Giappone e India. Il podio dei titoli più visti è composto da Fool Me Once (107,5 milioni di visualizzazioni), Bridgerton 3 (91,9 milioni) e Baby Reindeer (87,6 milioni).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it