Negli Usa la tv è sempre più smart

Le smart tv valgono la metà del tempo di visione su tv Ott secondo i dati Aluma Insights
|@pixabay

I televisori Usa sono sempre più smart tv, secondo l’ultimo report di Aluma Insights. Secondo i dati gli spettatori svod spendono metà del loro tempo di consumo tv in streaming guardando app su smart tv. Si tratta di un incremento rispetto al 31% del 2015. Ed è inoltre un contributo 2,5 volte superiore a quello dei lettori multimediali in streaming, passato dal 27% del 2015 al 21%.

Oggi il 64% delle famiglie dotate di connessione broadband ha una smart tv nel proprio salotto e quasi tutti questi tv sono connessi alla rete. Il 39% ha una smart tv nella stanza da letto principale, il 22% nella secondaria. Device mobili e pc valgono solo il 9% del tempo di consumo tv in streaming.

I ricercatori sottolineano inoltre il ruolo dell’età degli utenti Svod nella scelta della visione: per esempio, le smart tv valgono il 53% dello streaming tv tra gli adulti 45+ contro il 39% dei 18-24enni. Le connessioni da pc e mobile valgono il 17% del tempo di visione streaming tra i 18-24enni e solo il 6% tra gli over 45.

Fonte: Aluma Insights

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it