Mtv allo 0,46% di share

Nel periodo aprile-giugno 2012 lo share medio di Mtv è stato dello 0,46%, che sale all’1,16% se si considera il target di riferimento del canale 15-34 anni. Lo rivelano i dati, riferiti da “ItaliaOggi”, dall’Information Memorandum delle banche d’affari che curano la vendita di TiMedia, Mediobanca e Citi. Mtv è al 17° posto nella classifica dei nuovi canali, dopo Real Time, il primo con l’1,13%, RaiMovie, DMax e Cielo. I programmi di punta hanno audience medie intorno all’1%: “I soliti idioti” (1,02%), “Ginnaste Vite parallele” (0,97%), “Il testimone” (0,83%) e “Jersey Shore” (0,69%). È la posizione favorevole sul telecomando (tasto 8 Lcn), più che il prodotto editoriale, a far gola ai potenziali acquirenti. Anche sul fronte pubblicitario, il canale ha dimezzato la raccolta nel giro di cinque anni, passando dai 102mln di euro del 2008 ai 58mln previsti per il 2012.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it