MipTv: i numeri della 53° edizione

Sono stati circa 11mila (da 100 Paesi) i rappresentanti del mercato dei contenuti internazionali che hanno partecipato al 53° MipTv (Cannes, 4-7 aprile). I buyer sono stati circa 3,9mila, in linea con l’edizione precedente. Tra i momenti più importanti, l’evento della domenica, la prima edizione dei MipDrama Screenings, con la proiezione di 12 fiction internazionali, che ha raccolto 400 Acquisition Executives e 50 giornalisti. Tra i titoli, l’italiano Medici: Masters of Florence (di LuxVide e Big Light Productions, distribuito da Wildbunch). La Germania è stata oggetto del focus del mercato, con una serie di appuntamenti dedicati. Reed Midem, organizzatori dell’evento, hanno annunciato che il Giappone sarà il Paese d’onore della prossima edizione del MipCom, in calendario dal 17 al 20 ottobre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it