Oltre 600 buyer hanno già confermato la loro presenza al MipCom di ottobre durante le prime settimane di agosto: lo rende noto ReedMidem. Tra questi, più di 100 saranno presenti al MipCom Rendezvous in Cannes, in calendario dal 12 al 14 ottobre. I buyer sono stati invitati gratuitamente e si incontreranno nel Palais, così come online per il MipCom Online+. Una decina sono i professionisti italiani che hanno già confermato la loro presenza: parteciperanno, tra gli altri, rappresentanti di La7 e Rai Ragazzi. Diversi gli appuntamenti messi a punto sia per chi parteciperà “fisicamente” al mercato, sia per chi lo seguirà dal web: la presentazione delle novità dei maggiori studios nei Global Upfronts; i Market Screenings (le premiere dei migliori contenuti); la terza edizione di Canneseries; le analisi di mercato delle sessioni Market Intelligence; i Future Talks (gli interventi di grandi personalità del mercato, come Ted Sarandos, Tyler Perry, Jeremy Darroch e Alex Amancio), e la MipJunior Screenings Library, destinata ai soli buyer.
Le date. Il mercato si svilupperà lungo tre fasi: si comincia il 5 ottobre online con la Online+ Warm Up Week; dal 12 al 14 ottobre si terrà il mercato “fisico”, il MipCom Rendezvous in Cannes, presso il Palais de Festivals, insieme all’appuntamento digital del MipCom Online+. Dal 15 al 17 novembre, infine, sarà possibile seguire su internet l’Online+ Follow Up.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it