Mercato italiano a 35,mld di euro nel 2013

È stato presentato ieri, nel corso del convegno “I Media del futuro”, lo studio sull’andamento del mercato italiano a partire dal rapporto “Entertainment and Media Outlook 2009-2013”, di PricewaterhouseCoopers. Dalla previsione dei 10 segmenti del settore (newspaper and book publishing, radio, consumer magazine, internet e internet advertising, television, music, filmed entertainment, video games, B2B publishing) di 48 regioni del mondo sono stati elaborati i dati relativi al contesto nazionle. In particolare, il valore del mercato entertainment&media si attesterà nel 2009 intorno ai 30,7mld di euro (-3,4% rispetto al 2008), per arrivare a 35,8mld alla fine del 2013, per un tasso medio di crescita pari al 2,4%. In particolare, il mercato pubblicitario televisivo raggiungerà nel 2013 gli stessi valori del 2004, mentre l’area abbonamenti dovrebbe crescere a un tasso medio annuale del 6,7%, passando dagli oltre 2,7mld di euro del 2009 a 3,692mld nel 2013.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it