Gli analisti di Mediobanca Securities hanno ridotto le stime sui conti 2012 e tagliato da 2,3 a 2,48 euro per azione il target price di Mediaset. In particolare, è stata prevista una diminuzione del 6,5% della raccolta pubblicitaria per l’ultimo trimestre del 2011, che dovrebbe portare a un dato annuo in calo del 4% (peggiore del -3% stimato in precedenza). Mentre nel 2012 gli introiti da spot caleranno del 5% (l’analisi precedente stimava un -3,2%). Di conseguenza, il fatturato 2011 dovrebbe fermarsi a 4,35mln (dai 4,4mld previsti in precedenza), l’ebit a 551,7mln (da 590,6) e l’utile a 256,3mln (da 279). Nel 2012 Mediobanca ipotizza un giro d’affari di 4,265mld (da 4,347), un risultato operativo di 457,5mln (da 545,1) e profitti per 205,2mln (da 258,1). Tra gli elementi di incertezza, che pesano su questi tagli, le difficoltà di consolidamento di Mediaset Premium, la ristrutturazione finanziaria di Endemol e lo stallo del beauty contest per l’assegnazione dei mux digitali.
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