Mediaset: adv a -15%?

“Italia oggi” cita fonti interne a Mediaset e riporta che, nel primo semestre 2012, i ricavi pubblicitari sarebbero in calo del 15-20% rispetto allo stesso periodo 2011 e non del 10/11% come riporterebbero i dati ufficiali. Per compensare il calo e ridurre ulteriormente le spese, il Biscione avrebbe anche ripensato alla presentazione dei palinsesti autunnali: non più la serata evento con star e red carpet (per un costo, secondo “Italia oggi”, pari a 800mila euro), ma tre serate riservate a pubblici specializzati. Le prime due si terranno a Cologno Monzese, alla presenza di giornalisti (il 2 luglio) e di 30-40 top client Publitalia (il 3 luglio). Il 4 luglio, invece, presso l’Auditorium di Fiera Milano City, i palinsesti saranno presentati a 600 persone del mondo della pubblicità, imprenditori e centri media.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it