Come era già stato previsto, il 2012 di Mediaset si chiude in rosso, con una perdita di 287,1mln di euro. I ricavi consolidati si sono ridotti a 3,72mld di euro (-529,5mln rispetto al 2011). In Italia, Mediaset ha superato il primo obiettivo di risparmi di 250mln di euro, portando a un risparmio netto di 307,2mln di euro, grazie a «svalutazioni e accantonamenti al fine di adeguare al nuovo contesto i valori dei principali diritti sportivi e delle risorse artistiche». I ricavi netti consolidati risultano pari a 2,83mld di euro (3,2mld nel 2011), il risultato netto registra una perdita di 307,4mln di euro. Sul fronte pubblicitario, la raccolta complessiva di Publitalia ’80 e Digitalia ’08 ha subito una flessione del 16% (2,32mld di euro). I ricavi di Mediaset Premium risultano in linea con il 2011 (518mln), quelli di EiTowers sono passati da 162,3mln a 233,8mln di euro. Prosegue, in Italia, il piano di riduzione della spesa, che «decrescerà di 450 milioni di euro all’anno, obiettivo da raggiungere entro il 2014».
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it