Nel progetto di espansione internazionale di MediaForEurope ci sarebbe una content factory. Lo riporta Il Sole 24 ore. Non solo, quindi, il progetto di un polo della televisione free paneuropeo, ma anche un ruolo da protagonista della produzione dei contenuti per Mediaset. Una società di produzione di contenuti dal respiro internazionale permetterebbe dunque a MediaForEurope di lavorare su più mercati, oltre all’Italia e la Spagna (dove Mediaset è attiva con Mediaset Espana). La factory rappresenterebbe anche un ritorno per Mediaset sullo scenario internazionale dei contenuti dopo l’esperienza con Endemol, terminata nel 2012. Secondo, Il Sole 24 ore, il gruppo avrebbe già iniziato a lavorare al progetto “con qualche esplorazione fra professionisti del settore della produzione audiovisiva”. Nulla, però, è ancora definito. Non va dimenticato che Mediaset conta già in Italia su alcuni tra i più forti protagonisti del settore della produzione: Taodue e Fascino.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it