Lo svod continua a correre

©pixabay

Nel terzo trimestre del 2020 gli abbonati globali ai servizi svod sono cresciuti di 217,6mln, superando l’incremento record generato nell’ultimo trimestre 2018: +211,7mln. Lo conferma Strategy Analytics nella sua TV and Media Strategies, ricerca basata sull’analisi di 21 piattaforme globali: chiaro l’impatto della pandemia sui numeri, che nel periodo ha portato gli abbonati a quota 769,8mln, per un incremento di 552,1mln rispetto all’anno precedente. Netflix resta leader del mercato, ma la sua quota di abbonamenti è diminuita costantemente con l’ingresso di nuovi entranti, mentre Disney è già al secondo posto in classifica grazie al lancio di Disney+. “Ci aspettiamo che centinaia di migliaia di abitazioni a livello mondiale si spostino dalle tradizionali pay tv e broadcast nel prossimo decennio”, ha dichiarato David Mercer, VP e analista di Strategy Analytics.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it