L’Italia nell’Engagement Report Netflix

Tivù torna ad analizzare il Netflix Engagement Report: ecco le produzioni italiane più viste. Inganno al primo posto
Inganno (Photo by Gianni Fiorito/Netflix)

Inganno è la serie (o meglio, la produzione televisiva) italiana più vista su Netflix tra luglio e dicembre 2024. Con 27,2 milioni di visualizzazioni il melò di Pappi Corsicato si piazza alla 24° posizione dell’ultimo Netflix Engagement Report appena diffuso . Per fare un paragone, il primo titolo per numero di visualizzazioni è stato la seconda stagione di Squid Game, con 86,5 milioni di visualizzazioni.

Supersex, primo titolo italiano nel precedente Engagement Report, aveva raccolto 10,3 milioni di visualizzazioni posizionandosi alla 134° posizione. In questa edizione le visualizzazioni sono 1,3 milioni. Segno, dunque, che questa miniserie che tanto ha fatto scalpore tra il pubblico ha effettivamente catturato l’attenzione degli abbonati italiani (sempre in termini di visualizzazioni, secondo i parametri forniti dalla stessa Netflix).

I primi 5 titoli italiani con maggiori visualizzazioni. Sono inseriti, per confronto, i primi tre titoli più visti in assoluto (Elaborazione Tivù su dati Netflix)

Seguono i casi di Lidia Poët (La legge di Lidia Poët): la seconda stagione ha raccolto 7,9 milioni di visualizzazioni, la prima 4,7 milioni. Sopra il milione di visualizzazioni anche Tutto chiede salvezza (stagioni 1 e 2), il già citato Supersex e la prima stagione di Di4ri. Tutti gli altri titoli oscillano tra le 100mila e le 900mila visualizzazioni. Nel complesso i titoli TV italiani sono poco meno di 70.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it