La7: focus sul core editoriale

I palinsesti 2023/2024 sono all’insegna delle continuità. Parenzo al posto di Merlino. Arriva Gramellini
Urbano Cairo/ Foto LaPresse/ ©UsLa7

La7 non tradisce il suo core editoriale: informazione, approfondimento, inchieste, intrattenimento culturale e satira sono i cinque i pilastri della stagione 2023/2024. La rete guidata da Andrea Salerno ed edita da Urbano Cairo conferma i pilastri di sempre: Enrico Mentana, Lilli Gruber, Giovanni Floris, Andrea Purgatori, Corrado Formigli, Diego Bianchi, Aldo Cazzullo, Licia Colò, Tiziana Panella. 

C’è però una new entry, da Rai3: Massimo Gramellini che conterà su un doppio appuntamento il sabato e la domenica. Cambio della guardia a L’aria che tira, dopo il passaggio di Myrta Merlino a Canale 5: il programma viene affidato a David Parenzo.
«Vogliamo continuare nello sviluppare i nostri approfondimenti culturali»: torna Aldo Cazzullo con Una giornata particolare, mentre Ezio Mauro firmerà uno speciale di Atlantide. Sono previsti alcuni interventi dello storico Alessandro Barbero: «Potrebbe essere prologo per altro», ha dichiarato Urbano Cairo.

Al team di Piazzapulita, Corrado Formigli e Alberto Nerazzini, viene affidato un nuovo programma di inchieste di prima serata, 100’. Il game Lingo torna del 2024, mentre per quanto riguarda lo sport tornano la ginnastica ritmica e il Palio di Siena.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it