La7 blinda Giletti, Formigli e Bianchi

Dopo l’annuncio del rinnovo del contratto con Massimo Giletti (per altri due anni), la presentazione dei palinsesti della stagione 2019/2020 di La7 conferma tutta la linea editoriale di quella precedente, che ha portato a ottenere nella stagione di garanzia il 3,9% di share nel total day (+6%) e il 5,1% in prime time. L’informazione e l’approfondimento di prima serata mantengono gli schieramenti delle stagioni precedenti, con diMartedì, Piazzapulita (il contratto con Formigli è stato rinnovato per altri quattro anni), Propaganda Live (contratto rinnovato per altri tre anni per Diego Bianchi e la sua squadra) e, appunto, Non è l’arena. Un cambiamento coinvolge Atlantide-Storie di uomini e di mondi, che dalla primavera si alternerà il mercoledì con Eden, un pianeta da salvare, affidato alla new entry Licia Colò. Enrico Mentana resta al timone del Tg e di Bersaglio mobile, senza dimenticare gli appuntamenti con le maratone, mentre Lilli Gruber torna a presidiare Otto e mezzo. Tornano naturalmente gli appuntamenti del mattino con Omnibus, Coffee Break, L’aria che tira e L’aria che tira oggi (quest’ultimo anche con alcuni speciali in prime time). In arrivo alcuni titoli d’acquisto: sarà La7 a trasmettere in prima visione free Chernobyl di Sky/Hbo. In arrivo anche il docufilm Our Godfather su Tommaso Buscetta (la serata sarà presentata da Enrico Mentana), così come le stagioni 15 e 16 di Grey’s Anatomy. La serie medical di Shonda Rhimes sarà disponibile anche sul sito web di La7: la rete ha infatti acquisito i diritti di catch-up. Novità anche sul fronte digital: oltre al lancio del nuovo sito di La7, la app consente da quest’anno di seguire la diretta streaming e mobile su smartphone. Cairo ha annunciato inoltre un progetto di rafforzamento per La7d: «La rete ha la più alta composizione femminile di tutte le reti del Dtt. Stiamo ragionando per potenziarla ulteriormente e faremo un annuncio tra settembre e ottobre)». Sul fronte pubblicitario, la raccolta dei primi cinque mesi dell’anno risulta in crescita del 6,2%. Attualmente la rete conta su 700 clienti attivi di cui 101 in esclusiva e 108 esclusive di prodotto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it