La Champions League non andrà in Rai, che abbandona la competizione per l’assegnazione dei diritti. Secondo il quotidiano Italia oggi, infatti, Viale Mazzini non avrebbe presentato alcuna offerta per i pacchetti dei diritti tv per i campionati Uefa 2021-2024, in scadenza lunedì. Il servizio pubblico italiano è il solo in Europa a offrire la Champions, nel 2018 aveva acquistato per due anni i diritti in chiaro da Sky.
La piattaforma a sua volta le aveva in seguito concessi a Mediaset per le stagioni successive, per una cifra pari a circa 43mln di euro l’anno. Le cause della marcia indietro starebbero nelle incertezze economiche del Paese e nelle criticità sui ricavi da canone. Interessate invece all’acquisto sarebbero invece Sky, Mediaset e Amazon.
Sempre secondo Italia oggi sono quattro i pacchetti a disposizione: A1 (16 partite in esclusiva su tutte le piattaforme, prima scelta del miglior match del martedì e highlights degli altri match giocati al martedì), A2 (17 partite in esclusiva su tutte le piattaforme, prima scelta del miglior match del mercoledì e highlights degli altri match giocati il martedì e il mercoledì), B (tutti gli altri match per un totale di 104 su tutte le piattaforme e gli highlights) e C (la finale di Champions in esclusiva per tutte le piattaforme).
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it