La Champions non va in Rai

La Champions League non andrà in Rai, che abbandona la competizione per l’assegnazione dei diritti. Secondo il quotidiano Italia oggi, infatti, Viale Mazzini non avrebbe presentato alcuna offerta per i pacchetti dei diritti tv per i campionati Uefa 2021-2024, in scadenza lunedì. Il servizio pubblico italiano è il solo in Europa a offrire la Champions, nel 2018 aveva acquistato per due anni i diritti in chiaro da Sky.

La piattaforma a sua volta le aveva in seguito concessi a Mediaset per le stagioni successive, per una cifra pari a circa 43mln di euro l’anno. Le cause della marcia indietro starebbero nelle incertezze economiche del Paese e nelle criticità sui ricavi da canone. Interessate invece all’acquisto sarebbero invece Sky, Mediaset e Amazon.

Sempre secondo Italia oggi sono quattro i pacchetti a disposizione: A1 (16 partite in esclusiva su tutte le piattaforme, prima scelta del miglior match del martedì e highlights degli altri match giocati al martedì), A2 (17 partite in esclusiva su tutte le piattaforme, prima scelta del miglior match del mercoledì e highlights degli altri match giocati il martedì e il mercoledì), B (tutti gli altri match per un totale di 104 su tutte le piattaforme e gli highlights) e C (la finale di Champions in esclusiva per tutte le piattaforme).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it