Dopo il MipTv, anche il MipCom 2020 diventa all digital. Reed Midem, organizzatore del mercato internazionale dell’intrattenimento, ha annunciato la decisione di cancellare il MipCom Rendezvous Cannes, la tre giorni che si sarebbe dovuta tendere tra il 13 e il 16 di ottobre. Troppo alti i rischi connessi alla pandemia Covid-19 per rischiare con un evento “fisico” a cui già diversi player avevano rinunciato. Il MipCom, quindi, si farà, ma solo online con il MipCom Online+, in calendario dal 12 al 16 ottobre e dove saranno inclusi gli screening dei Global Upfronts. Per i buyer, l’evento si aprirà prima, dal 5 ottobre, con il MipCom Warm Up un accesso in anteprima alle sessioni Market Intelligence, gli incontri Content&Finance, gli screenings del MipJunior e il MipCom Digital Hub, da cui pianificare gli incontri. Dal 17 ottobre al 17 novembre sarà disponibile il MipCom Follow Up+, che permetterà ai partecipanti di proseguire con gli incontri virtuali e di recuperare conferenze e interventi del MiCom. Resta confermata invece la terza edizione di Canneseries, in calendario dal 9 al 14 ottobre e online sulla piattaforma Canneseries Live, accessibile dal 7 al 21 ottobre.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it