Il mercato mondiale Entertainment&Media (E&M) è destinato a superare, nel 2016, i duemila miliardi di dollari (raggiungendo per la precisione i 2.100mld di dollari), con gli Usa al primo posto (464mld di dollari), seguiti da Giappone (193mld) e Cina (109mld). A dirlo è il rapporto 2012 di PricewaterhouseCoopers, “Entertainment & Media Outlook 2012-2016”, che prende in considerazione le previsioni di spesa in Entertainment e media di 48 Paesi nei prossimi cinque anni. La quota digitale della spesa globale per contenuti e adv è destinata a passare dal 28% del 2011 al 37,5% con il digitale quale maggior driver di crescita (67% della crescita totale al 2016). La quota del digitale rispetto alla spesa globale crescerà dal 28% del 2011 al 37,5% del 2016, e la spesa nel digitale corrisponderà al 67% della crescita totale del settore nel 2016. Guardando alla televisione, nel 2011 la Francia è diventata il secondo maggior mercato di abbonamenti Tv dopo gli Usa, superando Uk e Germania, grazie a una crescita del 76% dei nuclei familiari con accesso IpTv. Entro il 2016 la Russia supererà Gran Bretagna, Italia e Francia diventando il maggior mercato di pubblicità televisiva nell’area EMEA.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it