Il 33% degli americani condivide Netflix

Secondo Leichtman Research Group il 10% delle famiglie Usa che accedono al servizio usa l’account di altri
netflix password accesso|Il 33% degli americani condivide la password Netflix|

Il 33% degli americani condivide la password Netflix. Lo sottolinea la società di ricerca Leichtman Research Group nella ricerca Internet-Delivered Pay-TV Services 2022. Lo studio si basa su una inchiesta online condotta su 4.400 famiglie negli Usa. Oggi, l’83% delle famiglie americane usa almeno un servizio streaming video; il 67% è invece abbonata a Netflix.

NETFLIX IN CONDIVISIONE

La condivisione delle password per Netflix è prassi comune. Secondo il report, il 64% degli abbonati Netflix non condivide l’account con persone al di fuori della famiglia, mentre nel 33% dei casi la password è condivisa con persone estranee alla famiglia. Il 15% dei servizi Netflix viene invece usato e pagato da chi condivide la password con altri, mentre un altro 15% prende in prestito quella di un altro abbonato pagante. Il 3% dei servizi sono invece usati da diverse famiglie che condividono i costi di abbonamento.

GLI ALTRI SERVIZI

La condivisione delle password non riguarda solo Netflix. Il 29% di tutti i servizi Dtc è condiviso con persone al di fuori della famiglia e il 12% dei servizi è pagato da persone al di fuori della famiglia. Questa prassi riguarda il 34% degli adulti tra i 18 e i 34 anni e il 14% degli over 35. Il 23% di tutti i servizi streaming è infine condiviso tra diverse famiglie.

UNA PRASSI COMUNE

«La condivisione delle password è una caratteristica che contraddistingue la maggior parte dei servizi streaming. Aiuta a espandere la base utenti e trattenere i consumatori, ma crea anche un gap tra il numero di famiglie che usufruiscono del servizio e gli abbonati che effettivamente pagano», spiega Bruce Leichtman, president and principal analyst for Leichtman Research Group, Inc.

Non è un caso, dunque, che recentemente Los Gatos abbia iniziato a sperimentare un pagamento extra per le password condivise. Secondo i ricercatori, due terzi delle famiglie americane usa Netflix streaming, ma il 10% non paga, per il servizio è preso a prestito da altri abbonati (paganti).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it