Sono stati oltre 215 milioni gli spettatori totali che in Europa hanno visto i contenuti delle Olimpiadi sulle piattaforme WBD, secondo i dati rilasciati di WarnerBros. Discovery. Si tratta di un incremento del 23% rispetto ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 (+40 milioni)*.
In totale, sono stati trasmessi, su Max e discovery+, sette miliardi di minuti; il record in Europa è stato domenica 4 agosto (finale dei 100 metri maschile, medaglia d’oro nel tennis maschile con Novak Djokovic vs Carlos Alcaraz, ultima giornata di gare del nuoto e gara femminile di ciclismo su strada) con 600 milioni di minuti fruiti in streaming in un singolo giorno. Importante anche l’effetto sugli abbonati nel periodo dei giochi: +77% rispetto a Tokyo 2020.
Notevoli anche i numeri dei contenuti gratuiti su web, app e social, con oltre 4,5 miliardi di visualizzazioni dei video contenuti nei post riguardanti le Olimpiadi sui social di Warner Bros. Discovery. Share alte – superiori all’80% per alcuni eventi – sono state registrate sia sui canali TV in chiaro (Finlandia, Norvegia e Svezia) sia sulla rete pay-tv di Eurosport, con un aumento della share, in molti territori, rispetto ai partner in chiaro.
*Questo dato include Max e discovery+, oltre ai canali televisivi di Eurosport e alle reti in chiaro in Norvegia (TVNorge), Svezia (Kanal 5) e Finlandia (Kutonen, TV5)*.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it