«L’espansione in Italia è un’ulteriore passo importante per continuare a essere leader di famiglie italiane. È previsto un investimento totale di circa 10mln di euro ed il nostro obiettivo è quello di raggiungere in 5 anni un fatturato di circa 100mln di euro». È quanto ha annunciato l’ad del canale di home shopping Hse24, Nicola Gasperini, alla luce dei risultati positivi riscontrati dal gruppo Home Shopping Europe Gmbh, che ha visto crescere nel 2010 il proprio margine operativo lordo (Ebitda) del 40% rispetto all’anno precedente. I risultati positivi evidenziati riguardano soprattutto le piattaforme tv e web del gruppo, che ha registrato un aumento delle vendite nette online del 30%. Per quanto riguarda l’Italia, l’obiettivo del gruppo è quello di un’ulteriore espansione sul territorio attraverso il canale Hse24, visibile alla posizione 37 del Dtt, che oggi raggiunge 16mln di famiglie.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it