Fusione Paramount-Skydance: lascia il Co-Ceo

Chris McCarthy lascerà il gruppo: la nuova realtà verrà guidata da David Ellison (Skydance)
Chris McCarthy (©Paramount)

A poche ore dal via libera della FCC all’acquisizione di Paramount da parte di Skydance, inizia la ristrutturazione del gruppo. La stampa internazionale ha reso noto che Chris McCarthy lascerà l’incarico di co-Ceo. McCarthy è uno dei tre Ceo che insieme a George Cheeks (President of CBS) Brian Robbins (President of Paramount Pictures and Nickelodeon) hanno preso le redini di Paramount dopo l’addio di Bob Bakish e lavorando alla ristrutturazione delle strategie del gruppo in vista dell’acquisizione da parte di Skydance. McCarthy dovrebbe andarsene nel giro di un mese, quando l’operazione sarà finalizzata.

A quanto di apprende, anche Robbins uscirà dal gruppo una volta completata l’acquisizione, quando a guidare la nuova Paramount sarà David Ellison, il numero 1 di Skydance. Secondo Deadline lacerà Paramount anche Nina L. Diaz, Chief Creative Officer and President of Content for Showtime/MTV Entertainment, collaboratrice di McCarthy.

In quanto Presidente di Showtime/MTV Entertainment e stato proprio McCarthy a gestire il rinnovo dell’accordo con Park County e South Park Digital Studios, ovvero i creatori di South Park, Trey Parker e Matt Stone. La finalizzazione è stata annunciata nella giornata di ieri: l’accordo vale altri cinque anni e prevede 50 nuovi episodi e la distribuzione globale, su Comedy Central e Paramount+, di tutti gli episodi delle 26 stagioni precedenti della serie, con Paramount+ che diventa la casa della library dello show. Mentre la FCC annunciava il via libera alla fusione, andava in onda il primo episodio della nuova stagione della serie animata, che prendeva di mira Paramount e Donald Trump, ritratto come un bullo (per usare un eufemismo, qui il racconto di Deadline).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it