Nella mattinata di oggi, giovedì 29 febbraio 2024, Mario Gianani e Lorenzo Mieli hanno annunciato una nuova formula di collaborazione con Fremantle, in seguito alla decisione dei due produttori di intraprendere una nuova avventura imprenditoriale con una loro nuova società.
Gianani e Mieli hanno lasciato i rispettivi ruoli di CEO di Wildside e di The Apartment e, contestualmente, hanno firmato un accordo di co-produzione con il gruppo Fremantle. Stando a quanto riportato, tale accordo prevede una collaborazione su diversi progetti: tra quelli in produzione e post-produzione, ci sono il nuovo film di Paolo Sorrentino, Limonov -The Ballad of Eddie di Kirill Serebrennikov, Queer di Luca Guadagnino con protagonista Daniel Craig, il nuovo film di Gabriele Mainetti, Maria di Pablo Larraín con Angelina Jolie e le serie M. Il figlio del secolo di Joe Wright e Il Mostro di Stefano Sollima.
Wildside e The Apartment, si apprende, resteranno pienamente operative con una nuova leadership già insediata, che è stata annunciata con un comunicato a parte: le nuove amministratrici delegate delle due società sono Sonia Rovai e Annamaria Morelli.
Per quanto riguarda l’annuncio della nuova formula di collaborazione, il Group COO e Continental Europe CEO di Fremantle Andrea Scrosati ha dichiarato: “Sono davvero felice di continuare a collaborare con Lorenzo e Mario in questa nuova formula, che garantisce la prosecuzione assieme di progetti che sono nati in The Apartment e Wildside sotto la loro guida e la loro visione. Dopo aver realizzato insieme, negli anni, decine di progetti straordinari, questo accordo è la base per continuare a realizzarne molti altri in futuro”
Queste invece le parole dei diretti interessati, Mario Gianani e Lorenzo Mieli: “Lavorare con Fremantle negli ultimi quattordici anni è stata un’avventura estremamente importante, emozionante e grandiosa. Abbiamo messo tutta la nostra energia e passione per contribuire a rendere Fremantle un luogo di successo e di creatività innovativa e provocatoria. Siamo grati per il supporto, la libertà e la fiducia che Fremantle ci ha dato“.
Il comunicato prosegue poi così: “Questa nuova avventura imprenditoriale soddisfa il nostro desiderio di nuove sfide e obiettivi, e siamo felici e orgogliosi di annunciare questo accordo che ci consentirà di continuare a produrre con Fremantle film e serie straordinarie come quelle fatte nel corso degli anni. Vogliamo ringraziare tutte le centinaia di persone con cui abbiamo lavorato all’interno di Fremantle. E un ringraziamento speciale ad Andrea Scrosati, senza il quale molti dei nostri successi, compreso questo accordo, non sarebbero mai stati possibili”.
Leggi anche: Fremantle compra Picomedia e Stand by me
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it