Fremantle finalizza l’acquisizione di Asacha Media

Le società italiane Stand by me e Picomedia entrano nella galassia della super indie
Fremantle)

Fremantle ha finalizzato l’acquisizione di Asacha Media, il gruppo europeo che controlla le società di produzione italiane Picomedia e Stand by me. L’accordo è sottoscritto con Oaktree Capital Management L.P,, socio fondatore, amministratore e manager dei fondi di Asacha Media.

Attiva in Italia, Francia e Regno Unito, Asacha possiede otto società di produzione comprese, per l’appunto le italiane Picomedia e Stand By Me. Le altre società della famiglia Asacha Media nel mondo sono le francesi Kabo Family, Mintee e Srab Films; e le inglesi Arrow Media, Red Planet Pictures e Wag.

Con sede a Parigi, Francia, il gruppo Asacha Media continuerà ad essere gestito dal Co-Founder e Group CEO Gaspard De Chavagnac, che riporterà ad Andrea Scrosati (Group COO e CEO Continental Europe, Fremantle), con il supporto di Marina Williams in qualità di Chief Content Officer.

Stand By Me e Picomedia continueranno ad operare in autonomia nell’ambito del brand Asacha e a riportare a Gaspard De Chavegnac. Le altre società del gruppo Fremantle in Italia non saranno interessate dall’accordo e continueranno a operare come oggi.

La consulenza per Asacha Media Group e Oaktree è stata a cura di Lazard, Mayer Brown, Duroc partners e Arsene mentre la consulenza per Fremantle è stata a cura di CMS.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it