Nel 2017 (luglio 2016-giugno 2017) Fox Networks Group Italy ha registrato ricavi dalle vendite pari a 167,78mln di euro (-10,6% rispetto all’esercizio 2016), per un ebit pari a 10,58mln (da 21,8mln) e un utile da 10,1mln (da 13,4mln). Lo riporta Italia oggi. Il calo nella raccolta pubblicitaria (35mln, -22%) e nei ricavi dalle vendite di diritti a terzi (8,3mln, -59%) hanno influito sui risultati. In crescita, invece, i ricavi dalla vendita dei canali (108,6mln, +2,8%). Nel 2018, però, la raccolta risulta in linea con i risultati 2017, grazie anche allo share dell’1,3% in prime time. Secondo il gruppo, nell’esercizio si è fatta sentire la concorrenza dei canali in chiaro (tra nuovi lanci e l’ingresso sul mercato di operatori internazionali) e la crescita degli operatori svod.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it