Nel 2009 i 12 canali del gruppo Fox segnano un incremento del numero di spettatori pari al 7% nel total day (+9% nel prime time), raggiungendo l’1,8% di share on tv e il 22,2% di share sulla piattaforma Sky. Sul target commerciale 15-54 anni lo share on tv del gruppo è del 2,7%, mentre lo share on Sky è del 24,6%. FoxCrime mantiene la leadership, risultando il canale più visto del satellite nel totale giorno. Subito dopo si trova Fox, che è anche il canale preferito dal pubblico giovane (15-24 anni), mentre al quinto posto figura FoxLife. Fox, FoxLife, FoxCrime, Fx e FoxRetro valgono il 64% dell’ascolto medio nel totale giorno dei canali di intrattenimento e il 66% nel prime time (l’anno scorso erano, rispettivamente, al 53% e al 59%). Buoni risultati anche per quanto riguarda Cult. Rispetto al 2008, il canale 319 di Sky, che viene proposto agli abbonati all’interno del pacchetto Cinema, ha registrato una crescita di ascolti dell’8% nel total day e del 22% nel prime time. Nell’area documentari, il gruppo vale il 43% di tutti canali di documentari su Sky nel totale giorno e il 46% nel prime time. History Channel si conferma il canale più visto nel prime time. Il pubblico si compone in maggioranza di donne (55%), appartenenti principalmente alla fascia 25-54 anni. Nel total day, il 67% dell’audience (72% nel prime time) proviene dalla classe socio-economica medio-alta/alta. Uno spettatore su due dei canali Fox possiede un titolo di studio superiore o una laurea: 52% nel total day e 55% nel prime time.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it