Con i suoi nove canali su Sky, Fox International Channels Italy (di cui è ad Diego Londono) è, nel total day, il primo editore nazionale per penetrazione (51%) sul target “innovators e early adopters”: un telespettatore su due appartiene al target commerciale 15-54 anni, classe economica medio-alta ed elevata. Inoltre, con il 5,1% di share sul target elevato (15-49 anni classe socio-economica alta), i canali Fox superano il digitale terrestre e sono preceduti solo da Rai, Mediaset e dai canali Sky. Nel 2012 l’ascolto medio nel total day è cresciuto del 8% rispetto al 2011, con uno share dell’1,7% sul totale individui, che arriva al 3% sul target commerciale 15-54. FoxCrime si conferma il canale più visto tra quelli della piattaforma Sky sul target individui e vede crescere gli ascolti del 5% rispetto all’anno precedente. Fox rimane il canale più amato dal pubblico giovane (15-24 anni), mentre FoxLife rafforza il proprio bacino di ascolti in prima serata con un +6%. Sul fronte factual, History cresce del 43% nel total day e del 55% in prime time, dove è leader sia sul target individui sia su quello 15-54 anni. Anche National Geographic Channel, rispetto al 2011, ha visto incrementare gli ascolti del 17% (total day) e del 9% (in prime time).
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it