Fiorello Show: su SkyUno esordio col botto

Sono stati 1,015mln gli spettatori medi che ieri sera hanno seguito l’attesa prima puntata del Fiorello Show, totalizzando il 3,53% di share (i contatti sono stati 1,399mln): un record per il canale 109 che mediamente raccoglie in quella fascia 70mila spettatori medi. Lo speciale “Aspettando Fiorello” ha avuto una audience media di 503mila spettatori (1,75% di share), mentre il videomessaggio di Mike Bongiorno, che ha dato ufficialmente il via al nuovo canale di Sky, ha raccolto 603mila spettatori medi e il 2,06% di share. Soddisfazione viene espressa dalla piattaforma che in una nota dichiara: “l’audience, per una pay tv, non è che uno dei molti indicatori dell’indice di soddisfazione degli abbonati rispetto al prodotto che gli viene proposto”. La partenza dello Show non ha cannibalizzato l’insieme dell’offerta della pay tv: “lo share satellitare di Fiorello, pari al 38,51%, dimostra come anche in quel momento la pay tv sia stata in grado di proporre ai suoi abbonati una grande varietà di scelta sui suoi canali. Quasi il 40% dei nostri abbonati ha scelto Fiorello, e il restante 60% ha potuto comunque dividersi tra cinema, sport, telefilm, programmi divulgativi, proposte per bambini, news, musica”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it

Tivubiz