Nel futuro di Reed Hastings c’è l’intelligenza artificiale

Il fondatore di Netflix entra nel consiglio di amministrazione di Anthropic
Netflixfondatore e co-Ceo di Netflix (©Netflix)

L’intelligenza artificiale è la nuova avventura di Reed Hastings, co-fondatore e Chairman di Netflix. Hastings è infatti entrato nel consiglio di amministrazione di Anthropic, Public Benefit Corporation che punta a uno sviluppo responsabile dell’intelligenza artificiale per garantire benefici a lungo termine per l’umanità.

La nomina è avvenuta attraverso il Long Term Benefit Trust, organismo indipendente composto da cinque membri senza interessi finanziari in Anthropic, ma con l’autorità di selezionare e rimuovere parte del board, con l’obiettivo di regolare la governance della stessa Anthropic.

«La sua esperienza in leadership, le attività filantropiche e l’impegno verso le sfide dell’IA alla società lo rendono qualificato per guidare Anthropic in questo momento critico dello sviluppo dell’intelligenza artificiale», ha dichiarato Buddy Shah, presidente del Long Term Benefit Trust di Anthropic. Recentemente, ricorda la nota ufficiale, Hastings ha donato 50 milioni di dollari al Bowdoin College per dare vita a un’iniziativa di ricerca che mira a esaminare come l’IA trasformerà il lavoro, le relazioni, l’istruzione e sullo sviluppo di un’infrastruttura etica per il suo uso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it