Probabilmente il miglior risultato della stagione, in termini di ascolti, quello registrato dalla Rai in occasione del quarto di finale di Euro 2016 Germania Italia, terminato con la sconfitta degli Azzurri ai calci di rigore. 16,562mln di viewer, con il 66,34% di share, gli spettatori su RaiUno. Picco proprio in occasione dei rigori, con 17,553mln di italiani incollati al video (72,94% di share). Per Sky è stata una serata di record: il match è stato l’evento più visto di sempre in assoluto sulla pay di Murdoch. In dettaglio, l’audience media della partita ha superato i 3mln di spettatori, toccando quota 3,109 mln di spettatori medi complessivi, riportando una crescita del 17% rispetto all’ottavo di finale Italia-Spagna. La sfida con la Germania ha registrato il 12,45% di share e 4,056mln di spettatori unici. I calci di rigore sono stati seguiti su Sky da 3,292mln di spettatori medi, con il 13,68% di share e 3,363mln di spettatori unici, per una permanenza del 98%.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it