Esordio da medaglia d’oro per le Olimpiadi in streaming

Max e discovery+ raggiungono quasi un miliardo di visualizzazioni dopo solo due giorni di gare
Alessandro Araimo, Managing Director Warner Bros Discovery Italy & Iberia

Le Olimpiadi in streaming di Max e discovery+, le piattaforme streaming di WarnerBros. Discovery, sono iniziate più che bene. Secondo quanto comunicato dal gruppo, il numero totale di spettatori unici in streaming di Parigi 2024 ha già sorpassato quello registrato nell’intera edizione dei Giochi Olimpici Tokyo 2020, dopo solo due giornate di gare. Parigi 2024 ha già fatto registrare oltre un miliardo di minuti visualizzati in streaming (ndr. i giorni 1 e 2 dei Giochi si sono svolti il 27 e 28 luglio 2024, ma gli eventi sportivi dei Giochi sono iniziati mercoledì 24. La Cerimonia di Apertura si è svolta il 26 luglio), un numero oltre sette volte più alto se paragonato allo stesso periodo di tempo a Tokyo 2020, che rappresenta già il 75% dei minuti totalizzati complessivamente per le precedenti Olimpiadi giapponesi.

Anche il tempo speso dagli utenti di Max e discovery+ è aumentato in maniera significativa, +63% rispetto a Tokyo 2020 finora. Il weekend inaugurale ha visto inoltre Warner Bros. Discovery stabilire un nuovo record in termini di acquisizione di nuovi abbonati in un singolo giorno in Europa. Max, ricordiamo, è attualmente disponibile nei Paesi Nordici, nella Penisola Iberica, in Europa Centrale e Orientale, discovery+ è attiva in Germania, Italia e Regno Unito, mentre HBO Max è il brand di streaming di WBD in Belgio e nei Paesi Bassi.

L’engagement sui siti web di Eurosport è aumentato di oltre il 43%. Gli ascolti medi sui canali lineari di Eurosport (disponibili in Danimarca, Francia, Finlandia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Romania, Svezia, Regno Unito) sono aumentati in tutti i principali mercati rispetto a Tokyo 2020 e sono cresciuti del 98% durante i Giochi finora.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it