Da qualche giorno è partita – sui canali tv e radio della Rai – la nuova campagna canone ideata da Yes I Am, l’agenzia guidata da Silvio Abbro che si è aggiudicata l’assegnazione del progetto al termine di una gara che ha visto la partecipazione di sette candidati. La campagna promossa dalla tv pubblica ha l’obiettivo di ricordare, con garbo e ironia, a tutti gli utenti che il canone – in quanto semplice tassa di possesso sull’apparecchio televisivo – dev’essere pagato, come ogni altra tassa dovuta allo Stato, a prescindere dall’utilizzo che si fa dello stesso dispositivo audiovisivo. La campagna, articolata in tre spot da 30’’ girati dal regista Matteo Pellegrini e dal direttore della fotografia Paolo Caimi per la casa di produzione Cineteam, è come di consueto divisa in tre fasi successive di messa in onda e si protrarrà fino alla fine di febbraio. Firmano la creatività il copywriter Daniele Botti e l’art director Giulia Maoloni, con la direzione creativa di Luca Maoloni e Marco Carnevale.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it